CHE COS'è?
DRYBOXSYSTEM® di DRYKOS
è un sistema integrato d’impermeabilizzazione attiva a tenuta garantita appositamente studiato per estendere la vita delle strutture in calcestruzzo, rendendole sicure per le persone e per l’ambiente
COME FUNZIONA?
IMPERMEABILIZZAZIONE E SELF HEALING
L’additivo cristallizzante DRYMIX ULTRA, miscelato nel calcestruzzo al momento della sua preparazione, reagisce coi sottoprodotti dell’idratazione cementizia formando dei micro cristalli insolubili all’interno dei pori e capillari, che impediscono il passaggio dell’acqua. Il calcestruzzo diventa così impermeabile. Il fenomeno si ripete anche in tempi successivi, qualora si verifichino micro fessure, sigillandole.
Drymix: L'additivo polivalente e di semplice utilizzo
L’elemento fondamentale del DRYBOXSYSTEM™ è l’additivo impermeabilizzante ad azione cristallizzante a base acquosa DRYMIX ULTRA. Essendo liquido viene addizionato in centrale di betonaggio al concrete mix di progetto mediante i normali dosatori per additivi, rientrando così nel ciclo automatizzato dell’impianto. Nella stampa di fine ciclo sarà riportato l’esatto quantitativo di prodotto utilizzato.
Ecologico per natura
I suoi componenti non contengono VOC e sono riciclabili a fine ciclo di vita della struttura, diversamente dagli altri sistemi quali membrane bituminose e teli in PVC. DRYBOXSYSTEM™ permette di ottenere punti per il sistema LEED.